La partnership con il Moige
II Moige (Movimento Italiano Genitori) è un'associazione senza scopo di lucro italiana impegnata da oltre 25 anni in ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori e per la tutela dei diritti dei minori e dei genitori. Nasce con l'obiettivo di rappresentare gli interessi dei genitori italiani, creando un ambiente sicuro, sano e stimolante per le nuove generazioni. Lavora in stretta collaborazione con istituzioni, associazioni e famiglie per garantire la valorizzazione della centralità di genitorialità e natalità in ogni ambito della vita sociale.
Con l’associazione Moige mi sono trovata bene perché ho trovato persone che non solo hanno dato un aiuto concreto alla mia famiglia, ma anche consigli e calore umano.
Alessandra
In un mondo che va di corsa dove ognuno è concentrato su se stesso, trovare chi è pronto a dedicarti tempo, energie e risorse è davvero raro.
Patrizia e Daniele
Nei volontari del Moige ho trovato degli amici con cui affrontare le sfide dell’essere genitore.
Giuseppe
Siamo molto felici di aver potuto conoscere l’associazione Moige, grazie all’aiuto dei volontari abbiamo superato un momento di difficoltà che la nostra famiglia stava attraversando.
Patrizia e Daniele
Delle sue origini il Moige mantiene una forte dimensione partecipativa "dal basso", che lo contraddistingue per le forme di intervento diretto e di azione rapida, distanti da modelli pesanti e burocratizzati. Offre sostegno alle famiglie italiane attraverso servizi e iniziative mirate, come consulenze e supporto legale, iniziative formative per genitori ed educatori, nonché campagne di sensibilizzazione. Attualmente è presente su tutto il territorio italiano con un network di oltre 90.000 genitori.
Grazie alla profonda condivisione dei valori e dell'impegno legati alla famiglia, il Moige rappresenta il partner tecnico ideale del progetto Generazione G che lo ha scelto come beneficiario della raccolta fondi. Il suo prezioso aiuto consiste nel mettere a disposizione una ricca rete di genitori per supportare concretamente le famiglie che non hanno un sistema di relazioni a cui appoggiarsi (per contattare Moige: generazioneg@moige.it - 334 9247878). Attraverso questa collaborazione, l’iniziativa costituisce un aiuto tangibile alla “genitorialità fragile”: quei nuclei familiari particolarmente svantaggiati dal punto di vista economico, sociale, culturale o psicologico.
CLICCA QUI